ZEISS SKYLET

lenti di protezione solare Skylet®

Le lenti ZEISS con protezione solare Skylet®

sono realizzate per tutte le situazioni in cui è richiesta una maggiore protezione dalla luce ultravioletta e dall’abbagliamento per arrivare ad avere un miglior contrasto cromatico. Alcuni sport come lo sci, il ciclismo, il motociclismo o anche gli sport estremi spesso si devono praticare in difficili condizioni di luminosità; di conseguenza una visione più contrastata è molto importante sia per la prestazione ma soprattutto per la sicurezza.

Abbiamo già analizzato le caratteristiche, le controindicazioni e la pericolosità della luce blu in condizione di luce artificiale o emessa da dispositivi digitali. Il fatto è che in condizione di luce solare la quantità di luce blu è ben maggiore di quella emessa da uno schermo di computer o fonte a risparmio energetico. La caratteristica principale di queste lenti è l’assorbimento selettivo della componente blu della radiazione del visibile. Il risultato: anche in condizioni di luce diffusa, le lenti da sole Skylet® offrono un contrasto straordinario.


Rispetto alle tradizionali colorazioni, le lenti Skylet® garantiscono una trasmissione maggiore nella fascia in cui l’occhio è particolarmente sensibile. A parità di valore di assorbimento con lenti da sole tradizionali, le lenti Skylet® offrono una maggior nitidezza e luminosità, garantendo la medesima protezione dall’abbagliamento.

A causa della porzione blu, tutte le zone cromatiche tendono verso il blu; più le coordinate tricromatiche sono vicine tra loro, minore è la percezione del contrasto. Condizioni di luce molto intensa, ad esempio i riflessi del sole sull’acqua o la luce diffusa sulla neve, dove l’effetto dell’abbagliamento è molto elevato, producono una visione molto disturbata e offuscata nei contorni.






sunfilterlenses sunprotection skylet fun

Skylet® fun

  • La colorazione Skylet® più luminosa con assorbimento del 70%
  • Colore marrone/arancione
  • Particolarmente indicata per luce diffusa ed in condizioni di visibilità incerta
  • Ottimo contrasto grazie alla speciale curva di trasmittanza





sunfilterlenses sunprotection skylet fun

Skylet® road

  • Colorazione a protezione solare con assorbimento dell’80%
  • Colorazione marrone
  • Motociclisti, automobilisti, velisti, ciclisti, ecc, sapranno apprezzare l’eccellente contrasto cromatico in condizioni solari di media o alta luminanza.





sunfilterlenses sunprotection skylet fun

Skylet® sport

  • Colorazione a protezione solare con assorbimento dell’90%
  • Colorazione marrone scuro
  • Consigliata in condizioni di elevata illuminazione ed abbagliamento, ad esempio ghiacciai, alta montagna, specchi d’acqua o per il volo