Dieci cose da sapere se porti gli occhiali.

Scritto da admin on . Postato in News

vademecum

Cos’è il nasello?



Ecco un utilissimo vademecum in 10 tappe per tutti quelli che usano gli occhiali, e con tutti intendiamo non solo quelli che li usano per mettere a fuoco il mondo ma anche quelli che li indossano per difendersi dal sole.

Il primo consiglio riguarda il nasello, che non è il pesce simile al merluzzo, ma la parte della montatura che poggia sul naso. Vi è mai capitato di trovarvi del segni o delle piccole abrasioni proprio sul naso dopo esservi tolti gli occhiali? Se avete questo problema con le montature metalliche, quelle di resina hanno generalmente il nasello fisso, ecco cosa fare. Generalmente l’ottico regola la posizione del nasello quando vi consegna gli occhiali. Se, nonostante l’accurata regolazione dell’ottico, indossare i vostri occhiali è ancora poco confortevole allora potrete provare ad aggiustare da soli, ma come?

Il trucco per farlo è quello di appoggiare gli occhiali su un tavolo con le stanghette aperte. Questo è il modo migliore per vedere l’inclinazione dei perni e controllare se uno è troppo inclinato rispetto all’altro. A questo punto procedete modificando di pochi gradi alla volta l’inclinazione di entrambi i perni e indossando gli occhiali per qualche ora per vedere se sono più comodi. Se siete fortunati al primo tentativo, bene, altrimenti procedete finché non troverete la giusta posizione. Naturalmente tenete conto che il viso non è simmetrico e che, quindi, le posizioni dei perni potrebbero essere leggermente diverse…

nasello
Fonte: www.ilpost.it

admin

This information box about the author only appears if the author has biographical information. Otherwise there is not author box shown. Follow YOOtheme on Twitter or read the blog.