Dieci cose da sapere se porti gli occhiali. Nona tappa

Scritto da admin on . Postato in News

visibilita

Gli occhiali, i riflessi, la pioggia e la nebbia



I riflessi, la pioggia e la nebbia sono tra i più comuni nemici di chi porta gli occhiali, specialmente se è alla guida. Spesso un abbagliamento, può causare un incidente stradale. Come risolvere, allora, questo problema?

La nostra risposta è di consultare il vostro ottico e scegliere con lui gli occhiali con le lenti più adatte a offrirvi una visione più chiara e più nitida.
Spesso gli occhiali da sole generici sono troppo scuri o non adatti per la guida, è quindi consigliabile indossare degli occhiali studiati apposta. In commercio esistono occhiali con lenti studiate appositamente per le varie condizioni di luce. Ci sono, infatti, occhiali per la guida notturna con trattamento antiriflesso,occhiali per la guida diurna con pioggia intensa, nebbia o foschia e occhiali per la guida diurna con sole.

Esistono anche lenti, come le Zeiss Drive Safe, che riescono a ovviare non solo il problema dei riflessi alla guida notturna, ma anche a offrire un’ottima visibilità con la nebbia e la pioggia. Sono lenti studiate per rispondere in modo specifico alle esigenze di chi guida, ma, allo stesso tempo, sono adatte anche a essere indossate per tutta la giornata.

Scegliete con il vostro ottico la soluzione che fa al caso vostro e buon viaggio!



Tags: , , ,

admin

This information box about the author only appears if the author has biographical information. Otherwise there is not author box shown. Follow YOOtheme on Twitter or read the blog.