FUTURA 2014 attraversa il tempo

Scritto da admin on . Postato in News

futura 2014

Silhouette

Per il suo 50mo anniversario Silhouette torna alle origini reinterpretando l’occhiale simbolo della visione rivolta al futuro dell’azienda austriaca: Futura. Un occhiale cult che si appropria nel suo restyling dei valori che hanno reso celebre Silhouette nel panorama internazionale: leggero, quasi senza peso, dal design minimale e senza compromessi.

LA STORIA

Futura nasce nel 1974 per mano di Dora Demel che, grazie a questo modello, divenne in breve tempo una delle designer più copiate al mondo. A realizzare gli scatti della campagna Futura nel 1974 fu il fotografo Mark Mender che trovò subito ispirazione del design futuristico dell’occhiale. Un successo immediato che trovò grandi estimatori nel mondo dello spettacolo. Tra i primi, Elton John che lo indossò nel ’74 durante un concerto per la sua amata squadra di calcio nel ’74. Perfino Barbie, per il suo quarantesimo anniversario, fu dotata di una versione di Futura solo per lei.

FUTURA 2014

Mantenendo una forma ‘oversize’ e la firma del ‘terzo occhio’ del modello originale, Futura 2014 rimane fedele alla sua estetica vintage spingendo i confini della tecnologia con il suo design leggerissimo. Leggerezza, minimalismo e flessibilità: questi sono i canoni che hanno reso Silhouette celebre in tutto il mondo e che sono perfettamente incarnati in Futura 2014.

futura 2014

Trackback dal tuo sito.

admin

This information box about the author only appears if the author has biographical information. Otherwise there is not author box shown. Follow YOOtheme on Twitter or read the blog.